ECE R10 Rev.5

ECE R10 Rev.5

La nuova Regolamentazione UNECE ECE R10 Rev.5 armonizza le caratteristiche delle prove EMC / EMI su veicoli e sottosistemi prendendo in forte considerazione l’avvento del veicolo ibrido sul mercato. La documentazione aggiornata si può scaricare gratuitamente dall’apposita sezione del sito UNECE.

L’avvento del veicolo ibrido implica i medesimi problemi che si riscontrano sul veicolo con motore a scoppio ma anche la connessione ad una rete elettrica per la ricarica e questa rete non deve quindi essere disturbata né il veicolo può essere compromesso da eventuali disturbi di rete che vengono considerati normali.

Per questi motivi, nella Regolamentazione attuale si mescolano prove tipiche ISO e prove tipiche IEC quali, ad esempio, l’analisi di armoniche e flicker o l’inserimento di impulsi di burst e di surge su provini trifase.

Volta può proporre un’ampia serie di soluzioni sia per ciò che concerne la parte ISO, sia per ciò che concerne la parte IEC: i tecnici del team Volta hanno esperienza decennale su tutti questi argomenti e sapranno aiutarvi per qualsiasi approfondimento.

Caratteristiche